
Un altro “Martedì della Manara” si è svolto all’insegna della professionalità, senza tralasciare la consueta convivialità. La serata, iniziata lo scorso 5 novembre con una pizzata conclusa dall’assaggio di diverse torte, è poi proseguita con l’atteso incontro con il Generale Bersagliere Luigi Paolo Scollo, che ha tenuto la sua seconda conferenza dedicata al tema del Tiro Sniper.

L’intervento, ricco di nozioni tecniche, ha approfondito una disciplina che ha caratterizzato il Corpo dei Bersaglieri fin dalla sua nascita. Oltre alla prestanza fisica e alle doti morali, il bersagliere doveva — e deve tuttora — essere anche un ottimo tiratore.

La competenza e l’esperienza del relatore hanno destato grande interesse tra i partecipanti che, come di consueto, mossi dalla curiosità e dalla voglia di approfondire l’argomento, hanno rivolto numerose domande al Generale Scollo. Quest’ultimo non ha lesinato risposte: sempre precise, chiare e ricche di informazioni utili anche per i presenti, in gran parte appassionati di tiro sportivo.
Al termine della serata, il presidente della sezione ha ringraziato il relatore, omaggiandolo con un gagliardetto della Manara, e ha espresso riconoscenza a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’incontro, con un ringraziamento particolare ai soci bersaglieri Giancarlo Restelli e Alessandro Santoni.
