Dopo tanto tempo ha fatto ritorno la “Pattuglia ciclisti” che ha suscitato curiosità nel pubblico, riscuotendo un successo scandito dagli applausi.
La “Manara”, in un assolato e caldo pomeriggio estivo, ha partecipato all’evento “Pero in festa” presenza promossa e voluta tra gli altri dal consigliere comunale nonché nostro socio Marco Giannitti.

La presenza della Fanfara, ed il ritorno ufficiale della storica “Pattuglia Ciclisti L.Manara”, hanno monopolizzato l’attenzione dei cittadini che hanno applaudito e salutato il passaggio “musicale” della Fanfara stessa, seguito da sei soci su biciclette storiche (risalenti alle prima guerra mondiale) capitanati da Floriano Capra e chiuso da un “galletto” MotoGuzzi pilotato dal socio Stefano Ferrazza su di un pezzo della statale del Sempione chiusa al traffico, fino a raggiungere con un ultimo tratto di corsa il vicino parco pubblico.
Nel verde del parco mentre il sole volgeva al tramonto si è tenuto il concerto della Fanfara nel più classico stile bersaglieresco con i migliori brani del loro repertorio, che ha allietato il crescente pubblico.
Le biciclette storiche hanno incuriosito parecchie persone e sono state oggetto di numerose fotografie e di altrettante domande sulla loro storia ai nostri soci ciclisti.
Una trentina di soci sotto diverse forme ha partecipato a questo evento che ha segnato la presenza della nostra sezione in un’altra zona alle porte di Milano per promuovere e diffondere ovunque i nostri valori.
