Nella serata di venerdì 23 maggio 2025 si è svolta presso la nostra sede una serata particolare, direi quasi speciale, durante la quale sono stati consegnati degli attestati ai Soci con anzianità d’iscrizione superiore ai 50 anni.
Nella stessa serata, sono stati acquisiti in donazione, un quadro dalla famiglia Cerri, appartenuto e dipinto dal loro padre e nostro socio Carlo. Una Vaira del marito della Sig.ra Sara Pizzullo e da lei donataci. Un piumetto portato dal socio Francesco Miotto appartenuto ad un suo amico bersagliere.

Sala affollata, con la presenza di una cinquantina di persone (48 per l’esattezza) tra soci, parenti e personalità della ANB, tra cui il Pres.Prov. Enrico Lazzati promotore degli attestati, il Past.Pres. Angelo Civelli ed il coordinatore regionale delle fanfare Giovanni Castelli.
Un ringraziamento per il caloroso messaggio inviatoci dal Gen. Sepe Comandante della caserma che ci ospita, non presente fisicamente solo per un sopraggiunto imprevisto impegno.
Belle le parole spese per la nostra Sezione dai Generali Musella e Cassano (tuttora membri del consiglio direttivo).

La Fanfara nel cortile della caserma ci ha allietato intonando una serie di brani estratti dal repertorio musicale bersaglieresco oltre al classico inno milanese “..oh mia bella madunina”
Al termine del protocollo ufficiale della serata, gli ospiti si sono potuti rifocillare in un maxi-buffet conviviale allestito e gestito magistralmente da Floriano Capra.
Dopo quasi tre ore è terminato l’evento, tra cordialità, sorrisi, e calorosi saluti da parte dei partecipanti che hanno colto l’occasione per rivedersi, riabbracciarsi, ricordando aneddoti e percorsi che li hanno accumunati
